Sul Biotecnopolo e sul centro antipandemico di Siena “continua il clima di incertezza sull’attuazione di queste due importanti iniziative a Siena”.
Lo rilevano i membri dei gruppi consiliari del Pd di Siena, delle liste civiche Progetto Siena, Polis, Castagnini Sindaco, Siena Sostenibile e il consigliere del gruppo misto Fabio Pacciani.
I consiglieri hanno chiesto al presidente della commissione affari generali Orazio Peluso di convocare una seduta specifica sul Biotecnopolo e sul Centro Antipandemico, invitando il presidente Marco Montorsi.
“Nonostante che le due funzioni siano previste dalle leggi dello Stato e sia stato programmato il loro finanziamento – rilevano le liste – . non si hanno notizie certe né sull’avvio di progetti di ricerca o sull’apertura di un laboratorio o sull’assunzione di ricercatori o di collaborazioni con scienziati nazionali o internazionali”.
E proseguono: “in questa continua insicurezza sul destino di questi due progetti strategici per il futuro della nostra Città e della nostra Provincia, si ritiene giusto invitare il presidente del Biotecnopolo Professor Marco Montorsi ad una seduta della commissione consiliare per capire meglio la situazione e rappresentare le nostre preoccupazioni come consiglieri comunali di questa città ”.