Sul Biotecnopolo “la novità è che ci sarà un incontro tra me e il presidente Marco Montorsi che si terrà in call nei prossimi giorni. E in quell’occasione chiederò chiarimenti e informazioni su questo dossier”.
A dirlo è l’assessore alla salute di Regione Toscana a margine di un incontro, organizzato dal Pd di Siena, sul tema a cui era presente il deputato del Pd ed ex-ministro Roberto Speranza.
“Questa è una grande opportunità che è stata costruita negli anni passati in primo luogo per l’Italia – ha ricordato Bezzini -. L’altro aspetto è che la costruzione del Centro nazionale antipandemico ha un valore per il Paese ed è una grande opportunità di sviluppo e occupazione per la città di Siena. Crediamo che gli impegni assunti dal Governo nazionale debbano essere mantenuti e si debba realizzare i progetti e gli investimenti. Questo è nell’interesse italiano”
Il Biotecnopolo “è una risorsa straordinaria italiana. Magari lo avessi avuto io tra il 2019 e il 2020 quando ero ministro. Ora non bisogna perdere un minuto ed un euro sul progetto”, ha affermato Speranza. “Lo stop? C’è stato un cambio di Governo, ma ora è il momento di correre e non sprecare le risorse. L’Italia ne ha bisogno. Ed avere un polo strategico fondamentale su temi decisivi come vaccini e monoclonali è importantissimo”, ha continuato.