Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Biotecnopolo, le liste civiche di maggioranza al Pd: “Non accettiamo critiche da chi ha dilapidato il patrimonio di FMps”

Condividi su

Dopo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia anche le liste civiche di maggioranza de Le Biccherne, Sena Civitas e del Movimento Civico Senese rispondono a tono alla nota dei parlamentari toscani del Pd, che accusavano Esecutivo e centrodestra della città di “mortificare” Siena con la cessione di un pacchetto di azioni di Mps e con il taglio delle risorse al Biotecnopolo.

“Abbiamo provato ad immaginare quanti biotecnopoli avremmo potuto costruire, probabilmente più di dieci, ma è difficile fare conti precisi”, scrivono le liste parlando dei 250 milioni che anni fa venivano distribuiti dalla Fondazione Monte dei Paschi.

“Quel denaro è passato per decenni da altre mani – scrivono-, diverse da quelle che appartengono agli attuali amministratori del Comune, che però vengono attaccati sfrontatamente da coloro che vogliono coprire le loro responsabilità. Il Pd e i suoi eredi, si sono affaccendati nella distribuzione di prebende e di interventi a pioggia, che però hanno prodotto scarsi benefici per la città e il suo territorio e una sua rappresentazione negativa nell’opinione pubblica nazionale”.

Ed ancora: ” È sufficiente pensare a quanto si sarebbe potuto fare per evitare il degrado della sanità, attualmente sommersa da debiti, che purtroppo saranno coperti dagli aumenti Irpef. L’edilizia popolare è stata completamente dimenticata, il deterioramento delle aree verdi e dello stato delle strade testimoniano l’incapacità di governare di chi ha guidato la città nei decenni precedenti. Per carità di patria, questi nuovi censori tacciano e meditino sugli errori commessi”.