Ad Emanuele Andreano, capo della Serologia e dell’Immunologia del Biotecnopolo, è andato il premio Antonio Feltrinelli Giovani per “contributi fondamentali nella comprensione e la cura di infezioni da virus zoonotici” come il coronavirus.
Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato alla presenza del presidente dell’Accademia dei Lincei, professor Roberto Antonelli, il vicepresidente dell’Accademia dei Lincei, professor Carlo Doglioni, insieme con i componenti del consiglio di presidenza, e alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il premio Feltrinelli è uno dei più prestigiosi premi italiani, istituito dall’imprenditore e artista Antonio Feltrinelli, assegnato dall’Accademia Nazionale dei Lincei. I premi sono stati consegnati oggi, 13 giugno, all’ Accademia dei Lincei, in occasione della cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2024-2025 della più prestigiosa istituzione scientifica europea.
“È per me un grande onore aver ricevuto il premio Antonio Feltrinelli Giovani conferito dall’Accademia Nazionale dei Lincei, oltre che motivo di profondo orgoglio e responsabilità – afferma Emanuele Andreano, capo della Serologia e dell’Immunologia del Biotecnopolo – Desidero esprimere un sentito ringraziamento al direttore scientifico Rino Rappuoli e al direttore generale Gianluca Polifrone per il loro costante supporto e per la loro preziosa presenza in questa occasione così significativa. Un ringraziamento speciale va a tutto il mio team: senza il loro impegno, la loro dedizione e la loro passione, i risultati raggiunti nella mia attività di ricerca non sarebbero stati possibili. Questo riconoscimento va anche a tutti loro”.
Il comune di Greve in Chianti ha aderito alla comunità energetica Sienaenergie. Lo ha fatto…
"Cna Siena accoglie con favore il progetto di riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano presentato da Enac,…
"La dottoressa Anna Maria Guiducci è venuta a mancare la scorsa notte. Il direttore Axel…
Una ragazza di 23 anni è finita in ospedale in seguito a un incidente stradale…
L’estate non è solo relax e vacanze: per molte persone è anche il momento in…
scomparsa Anna Maria Guiducci.