Siena

BMps, Sena Civitas: “Se i partiti saranno coerenti molte cose cambieranno”

“La trattativa in corso, se di trattativa si può parlare visto che l’Ad di Unicredit vorrebbe acquisire solo la parte più appetibile e redditizia di Mps, vede i leader nazionali dei 3 maggiori partiti dissentire fermamente. Dato che sia il Pd, sia la Lega, sia i 5 Stelle sono nel Governo, si presume che le loro posizioni siano condizionanti e non subalterne”, si apre così il comunicato ufficiale che Sena Civitas a diffuso sulla trattativa che riguarda Monte dei Paschi di Siena e Unicredit.

“Al di là di quanto scritto nei giornali, se i 3 partiti saranno conseguenti alle loro stesse affermazioni, nei 40 giorni di trattativa -continua la nota- molte cose dovrebbero cambiare e Siena dovrebbe essere mantenuta come cuore del futuro Mps, quale che sia la decisione e l’accordo finale. Se così non fosse basterebbe che uno dei partiti, coerentemente con quanto affermato, non votasse a favore e tutto rientrerebbe in gioco. Dal territorio nel frattempo  tuona la voce di Giani, presidente della Regione, che chiede oggi , fra l’altro, una collaborazione fra Istituzioni auspicata da sempre da Sena Civitas e altri civici”.

Infine, la lista civica senese, conclude: “Altri  latitano,  sapendo di non essere stati e di essere meno che mai oggi, possibili interlocutori, come forse non lo è più neppure Giani. Se tutti gli attori si fossero mossi per tempo all’unisono sarebbero stati più credibili e si sarebbero dati reciproca forza. La nostra è solo una riflessione, ma le suppletive e le elezioni comunali si avvicinano”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

5 ore ago

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

9 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

13 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

15 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

16 ore ago