Bollywood fa tappa a Siena: nella città toscana sono in corso le riprese cinematografiche di War 2, prodotto da Yash Raj Films. L’opera è il sequel di un thriller del 2019 ed è attesa nelle sale indiane ad agosto del prossimo anno.
Tra i nomi del cast ci sono vere e proprie superstar del subcontinente come Hrithik Roshan e Kiara Advani. I ciak vengono girati da stamani e fino alle 13 in Piazza del Campo.
Il set poi si sposterà nel pomeriggio in via della Diana, via San Quirico e via Tommaso Pendola. Domani, giovedì 19 settembre, troupe, comparse ed attori saranno ancora in piazza del Campo, poi sulla torre del Mangia e al Museo civico.
Durante le riprese mattutine era presente anche il direttore artistico dei Teatri di Siena ed attore Vincenzo Bocciarelli, che ha un piccolo ruolo in questo film. “Piazza del Campo – ha detto – è un set straordinario a cielo aperto che si lega splendidamente con la magia ed i colori del cinema indiano, che è ricco di suggestioni, musiche e che fa sognare”.
Bollywood, ha puntualizzato, “è una realtà importantissima con numeri di pubblico altissimi a livello mondiale. Posso dirvi che le star di questo film sono super richieste e che hanno milioni di follower. Così si potrà generare un indotto per il nostro territorio a livello turistico, con tantissimi visitatori che potranno venire a scoprire le nostre bellezze”. Saranno diverse le città italiane in cui si registreranno alcune scene.
Lo stesso Bocciarelli ha anticipato che alcuni ciak saranno fatti sul Gianicolo e in piazza del Popolo a Roma. Ma il film indiano come è arrivato in piazza del Campo? “Sono stato un po’ un traghettatore – risponde l’attore italiano -: sono amico dell’organizzatore con cui ho lavorato per anni. Lui mi ha espresso il desiderio di venire qui a Siena e io mi sono messo in contatto con l’amministrazione, che si è dimostrata disponibile ed aperta all’idea”.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…