Siena

Bollywood arriva in Piazza del Campo: primi ciak per ‘War 2’

Bollywood fa tappa a Siena: nella città toscana sono in corso le riprese cinematografiche di War 2, prodotto da Yash Raj Films. L’opera è il sequel di un thriller del 2019 ed è attesa nelle sale indiane ad agosto del prossimo anno.

Tra i nomi del cast ci sono vere e proprie superstar del subcontinente come Hrithik Roshan e Kiara Advani. I ciak vengono girati da stamani e fino alle 13 in Piazza del Campo.

Il set poi si sposterà nel pomeriggio in via della Diana, via San Quirico e via Tommaso Pendola. Domani, giovedì 19 settembre, troupe, comparse ed attori saranno ancora in piazza del Campo, poi sulla torre del Mangia e al Museo civico.

Durante le riprese mattutine era presente anche il direttore artistico dei Teatri di Siena ed attore Vincenzo Bocciarelli, che ha un piccolo ruolo in questo film. “Piazza del Campo – ha detto – è un set straordinario a cielo aperto che si lega splendidamente con la magia ed i colori del cinema indiano, che è ricco di suggestioni, musiche e che fa sognare”.

Bollywood, ha puntualizzato, “è una realtà importantissima con numeri di pubblico altissimi a livello mondiale. Posso dirvi che le star di questo film sono super richieste e che hanno milioni di follower. Così si potrà generare un indotto per il nostro territorio a livello turistico, con tantissimi visitatori che potranno venire a scoprire le nostre bellezze”. Saranno diverse le città italiane in cui si registreranno alcune scene.

Lo stesso Bocciarelli ha anticipato che alcuni ciak saranno fatti sul Gianicolo e in piazza del Popolo a Roma. Ma il film indiano come è arrivato in piazza del Campo? “Sono stato un po’ un traghettatore – risponde l’attore italiano -: sono amico dell’organizzatore con cui ho lavorato per anni. Lui mi ha espresso il desiderio di venire qui a Siena e io mi sono messo in contatto con l’amministrazione, che si è dimostrata disponibile ed aperta all’idea”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

2 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

2 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.157: Medicina estetica, i trattamenti sono possibili durante la gravidanza?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

4 ore ago

Basket, domani il Costone sfida Castelfiorentino. Riccardini carica i suoi: “Sul pezzo per 40 minuti”

Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…

5 ore ago

La musica come strumento di libertà, ecco InnocentEvasione per detenuti e staff di Santo Spirito

Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…

7 ore ago