Bonus utenze, possibilità di presentare la domanda per il contributo fino al 13 dicembre

Scadrà il prossimo 13 dicembre 2022 il termine per presentare la domanda relativa al bonus utenze messo a disposizione del Comune di Siena per le famiglie più fragili.

I principali requisiti di accesso al contributo, compreso tra i 150 e i 450 euro, sono il possesso di Isee ordinario o corrente non superiore a 21mila euro, la residenza nel Comune di Siena e l’aver pagato nel corso dell’anno 2022 fatture di utenze domestiche, relative all’abitazione di residenza, per la fornitura di energia elettrica/gas/riscaldamento.

“Una possibilità concreta per farsi aiutare in uno dei momenti dell’anno più complicati, quando il caro energia si fa sentire e va a gravare nella vita quotidiana delle famiglie più fragili – spiega l’assessore al sociale del Comune di Siena Francesca Appolloni – le forze che mettiamo in campo, grazie al lavoro dei nostri uffici, non sono certamente risolutive ma serviranno per dare un po’ di sostegno”.

La domanda potrà essere trasmessa a mezzo posta certificata (Pec) all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it o tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo, Palazzo Pubblico, Piazza Il Campo, 1.

Per necessità di chiarimenti o aiuto alla compilazione della domanda è possibile invece rivolgersi allo Sportello Famiglia, Palazzo Ottieri della Ciaia, Casato di Sotto, 23 (0577/292353) o attraverso la mail sportellofamiglia@comune.siena.it .