Il tempo ha aiutato è vero, ma per questo Ponte dei Morti le presenze nel territorio senese hanno superato le aspettative. Numerose le persone che nel weekend hanno fatto tappa a Siena, sia italiane che straniere, le quali hanno potuto godere delle bellezze della città. A trarre il positivo bilancio, è stata la presidente di Federalberghi Siena Rossella Lezzi, che ha commentato con sollievo i dati di questa stagione e che ha potuto issare le basi per le festività invernali. Per questo ponte, infatti, la maggior parte delle strutture ricettive ha registrato il sold out.
“Il tempo è stato benevolo e ha fatto sì che i telefoni delle strutture squillassero costantemente – commenta Lezzi -. Gli alberghi sono stati sold out e in città, infatti, abbiamo visto un bel movimento; dunque, per quest’anno non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati ottenuti”.
Da notare, un importante ritorno degli stranieri europei sul territorio senese, in particolar modo dei turisti francesi. Le prime richieste sono arrivate una volta certificato il bel tempo, che ha giocato un ruolo fondamentale durante il fine settimana. Come confermato dalla presidente Lezzi, adesso partiranno i progetti per le prossime feste invernali, in particolare il periodo dal Natale all’Epifania.
“Con le istituzioni stiamo già lavorando per migliorare i servizi nei prossimi mesi – spiega Lezzi -. Il periodo natalizio, ovviamente è per noi molto importante e sapere già quale sarà il programma per capodanno ci aiuterà tantissimo per capire come gestire le cose”.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…