Borsa di studio in ricordo di Laerte Mulinacci: domenica la cerimonia di consegna

Giulia Lauri si è aggiudicata la borsa di studio in ricordo di Laerte Mulinacci. Lo ha stabilito la commissione giudicatrice della contrada della Tartuca. Lauri si è laureata con il titolo magistrale in Chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università, con 110 e lode nell’anno accademico 2023/24. “Decoding Cross-reactivity: Epitope Characterization of a Klebsiella pneumoniae anti-O3 monoclonal antibody”: è questo il titolo della sua tesi.

“La commissione, composta dal rettore del collegio dei maggiorenti Giordano Bruno Barbarulli, dal delegato della Compagnia di Porta all’Arco Lorenzo Nuti, dal professor Duccio Balestracci in qualità di membro esperto, dai rappresentanti della famiglia proponente Lorenzo Mulinacci e Senia Pocci e dall’Onorando Priore Simone Ciotti, ha espresso soddisfazione per l’alto numero di candidature pervenute dalle contrade, tutte conformi ai requisiti previsti dal bando”, si legge in una nota.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 12 ottobre 2025 alle 12  nell’aula mMagna dell’Accademia dei Fisiocritici e sarà arricchita da un intervento del professor Duccio Balestracci.