Una grande giornata quella trascorsa domenica 13 febbraio al PalaGiannelli in cui si è tenuta la riunione di pugilato tra i migliori atleti delle categorie Schoolboy, Youth e Junior di Toscana e Campania. Buona la prestazione degli atleti mensanini che hanno portato a casa due vittorie su tre. Un risultato soddisfacente, soprattutto per i giovanissimi biancoverdi, che hanno messo a frutto gli insegnamenti ricevuti dal Maestro David Borgogni, confrontandosi con i migliori atleti della Campania. Un evento che ha reso ancora più evidente il prestigio della Boxe Siena Mens Sana e che si arricchisce di esperienza, portando avanti le giovani promesse del pugilato italiano.
I risultati. Successo per Alessandro Bramerini, nella categoria Schoolboy, che nonostante le grandi doti dell’avversario campano, ha portato a casa una bella vittoria conducendo tre riprese sempre in attacco. Non ce l’ha fatta Lapo Ricci, categoria Junior, il quale si è dovuto confrontare con un’atleta ben preparato e fisicamente più forte, ma non sono mancate tenacia e determinazione. Infine, Niccolò Nocciolini sbanca nella categoria Elite, conducendo un incontro mettendo da parte lo spettacolo e facendo spazio alla tecnica, la precisione e la saggezza, requisiti che lo hanno portato alla vittoria contro il pugile toscano, Lorenzo Garibaldi.
“Una bella manifestazione – ha commentato David Borgogni, maestro della Boxe Siena Mens Sana – con pugili competitivi e ben preparati. Organizzare eventi di questo tipo, in questo periodo, non è facile, ma la serata è andata molto bene e si è svolta nel segno del divertimento e dello sport. I miei complimenti vanno ad Alessandro Bramerini, Lapo Ricci e Niccolò Nocciolini, atleti mensanini che si sono destreggiati magistralmente sul ring. Bramerini ha condotto un grande incontro che lo ha portato alla vittoria, facendo vedere grande tecnica e coraggio. Nocciolini si conferma nella categoria Elite, dimostrando saggezza e precisione. Complimenti a Lapo Ricci che, nonostante la sconfitta contro un atleta più grande di lui, non si è mai tirato indietro affrontando il match con coraggio e determinazione”.
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…
Musica e solidarietà. Questo lo spirito della serata in programma per giovedì prossimo, 28 novembre,…