Le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl e Filcams Cgil di Siena hanno proclamato per la giornata del 22 gennaio un’intera giornata di sciopero nei confronti della ditta Brico&Garden (società che si occupa del commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico) sia per il punto vendita di Siena sia per il negozio di Colle Val d’Elsa.
“Siamo molto preoccupati per la situazione che stanno vivendo i dipendenti della società Brico&Garden. Ad oggi devono ancora essere saldati le mensilità di novembre 2023, dicembre 2023 e la tredicesima 2023 – sottolinea Marco Brogi, Fisascat Cisl Siena. – Non vorremmo che l’anno 2024 fosse per i dipendenti un anno tragico. L’azienda risponda alle nostre richieste di incontro”.
“La situazione è molto grave ed è in progressivo peggioramento – aggiunge Samuele Bernardini della Filcams Cgil. – Avevamo incontrato i dipendenti nel mese di dicembre 2023 e già allora erano iniziate le difficoltà per il pagamento degli stipendi. La dichiarazione dello sciopero e dello stato d’agitazione di oggi è risultata necessaria a garanzia e tutela di tutti i dipendenti”.
Le organizzazioni sindacali auspicano che l’azienda proceda con una convocazione per conoscere il futuro degli undici lavoratori che insistono sui punti vendita della provincia di Siena.