Mancano poche ore ormai all’evento clou di Bright 2019 ( per conoscere gli appuntamenti e il programma link qui): il concerto del gruppo salentino dei Boomdabash. Mentre Siena si prepara a ballare sulle note di canzoni come “Per un milione” , arrivano delle critiche ad un provvedimento comunale da parte della Confeserecenti di Siena. In una nota nota stampa l’associazione attacca un ordinanza che introduce restrizioni per i pubblici esercizi di piazza del Campo e dei vicoli di San Pietro e Paolo e via Rinaldini.
“In particolare, l’ordinanza dispone il divieto di vendita di bevande per asporto in ogni contenitore, oppure servite sul posto ma non abbinate alla somministrazione di alimenti – scrive la Confesercenti-.Esprimiamo la nostra contrarietà a questo provvedimento, che penalizza le attività commerciali interessate in modo sproporzionato, e non coerente rispetto a quanto disposto lo scorso 31 dicembre, in occasione del Capodanno, quando la limitazione riguardava solo la vendita di asporto in contenitori di vetro e metallo”.
“Il provvedimento sembra tanto più iniquo considerando che in precedenti occasioni simili a quella di stasera non si sono verificate criticità – prosegue la Confesercenti-, e non si capisce il senso di legare necessariamente la vendita di alcolici alla somministrazione di alimenti. Questa limitazione di svolgimento dell’attività imprenditoriale per i pubblici esercizi del centro si va peraltro ad aggiungere a quella che consegue dalla disposizione relativa ad una chiusura dei parcheggi limitrofi al centro storico per più giorni, in occasione delle partite di calcio allo stadio”.
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…
“Abbiamo già messo in campo interventi concreti per migliorare il servizio mensa, consapevoli che questo…