
“Si terrà il giorno 25 Giugno la XXXII Edizione della Briglia d’Oro, promossa dall’Associazione allenatori calcio sezione di Siena, che avrà come protagonista mister Davide Nicola, autore dell’ennesima impresa calcistica ottenuta con la salvezza del Cagliari in serie A. L’evento si terrà a Siena nella splendida location “Le Volte di Vico Bello”, caratteristica villa cinquecentesca dotata di un ampio giardino con vista panoramica sulla città. Alla cerimonia prenderanno parte allenatori locali, regionali e nazionali per una serata all’insegna del buon calcio e dello sport”. A scriverlo la stessa organizzazione del premio in una nota stampa.
“Il consiglio dell’Aiac, tramite il suo presidente Andrea Zanchi, ha deciso di premiare mister Davide Nicola il quale, con dedizione, competenza e passione, ha guidato il Cagliari al raggiungimento di un traguardo difficile e, per questo, straordinario. Il suo lavoro instancabile e la sua capacità di infondere fiducia e determinazione alla squadra sono un esempio per tutti gli allenatori. Nicola ha dimostrato che, anche di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili, l’impegno e la perseveranza unitamente a un’idea di calcio chiara, efficace e condivisa, possono portare a risultati eccezionali. I rossoblù, sotto la sua guida, hanno mostrato resilienza, determinazione e uno spirito combattivo che hanno permesso di mantenere la squadra nella massima serie nazionale” si legge.
Mister Davide Nicola si aggiunge al prestigioso Albo d’Oro del Premio Briglia d’Oro di Siena che, nel corso degli anni, ha visto protagonisti personaggi illustri come Marco Baroni, Francesco Calzona, Arrigo Sacchi, Igor Tudor, Alessio Dionisi, Leonardo Semplici, Davide Ballardini, Claudio Ranieri, Eusebio Di Francesco, Stefano Pioli, Zdenek Zeman, Vincenzo Montella, Massimiliano Allegri, Delio Rossi, Gian Piero Ventura, Gian Piero Gasperini, Antonello Cuccureddu, Mario Beretta, Renzo Ulivieri, Luciano Spalletti e Giuseppe Papadopulo.