Nell’estate di fuoco che ha già messo in crisi raccolti e città a causa della siccità, non si placano neanche gli incendi. Negli ultimi 15 giorni ettari di pineta, boschi, gran parte della splendida costa maremmana e dei luoghi di vacanza e non solo, sono andati distrutti dalle fiamme di origini dolose.
Instancabili i vigili del fuoco, con loro i volontari. Oggi intorno alle 12.30 ancora la paura: a Castiglione della Pescaia. Gli incendi sono due, uno in località Arcangeli e un altro in via Monte Bianco.
I vigili del fuoco di Grosseto, congiuntamente a rinforzi giunti da Livorno e Siena e anche da Pisa, a squadre di volontari AIB, il Canadair e mezzi aerei della Regione stanno lavorando senza sosta, il vasto incendio del bosco ha coinvolto la panoramica, che è stata chiusa.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono impegnati anche i volontari. La gente bagnava giardini e tetti delle case con gli idranti e le pompe dell’acqua.
Si è tenuta nell’Aula Magna del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di…
La Provincia ha compiuto un passo decisivo verso la rinascita del ponte Nove Luci. È…
La frenata dell’export senese non si arresta, ma rallenta. Dopo mesi di cadute pesanti, la…
Riaperta regolarmente via Domenico Beccafumi a Siena dopo i lavori di messa in sicurezza della…
Siena si prepara a vivere un nuovo fine settimana ricco di iniziative con Siena Incanta -…
Proseguono i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’ingresso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Per permettere…