Bruno Valentini sul coordinatore della sicurezza per la città: “Pessimo segnale, esasperazione del tema sicurezza”

Il consigliere comunale ha giudicato in un post su Facebook la nuova possibile figura all’interno della polizia municipale: quella del coordinatore della sicurezza per la città.

“Se questa anticipazione venisse confermata, sarebbe un pessimo segnale – attacca Bruno Valentini -. Di sfiducia verso la Polizia Municipale, ma soprattutto per una ingiustificata esasperazione del tema della sicurezza per una città come Siena, dove i reati sono soprattutto frodi informatiche, vandalismo e microcriminalità”.

Nel criticare l’amministrazione comunale l’ex sindaco di Siena ha anche indicato quali sono per lui le misure da utilizzare per mantenere la sicurezza a Siena: “Coordinamento delle forze dell’ordine, presidio del territorio diurno e notturno, potenziamento degli organici, vigili di quartiere, videosorveglianza, coinvolgimento attivo dei cittadini e degli esercenti: questi sono gli strumenti da usare invece di un nuovo “sceriffo”. Mica siamo a Scampia! L’ “intelligence” impegniamola altrove. Magari assumendo più maestre? “.