Terribile incidente a San Gimignano, camion travolge tre persone. C’è anche un bambino

Sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso oltre a diverse ambulanze , vigili del fuoco, polizia municipale e ai carabinieri della Compagnia di Poggibonsi per un bruttissimo incidente avvenuto poco più di mezz’ora fa in viale Roma dove, per cause in corso di accertamento, un camion ha travolto tre persone.

 

Sul posto si stanno eseguendo rilievi e verifiche del caso, sembra che il camion che trasportava materiale edile si sia ribaltato affrontando la curva che porta proprio all’ingresso delle mura di San Gimignano. Qui, si trovava una famiglia di turisti stranieri , giapponesi per la precisione, che sono stati travolti mentre percorrevano a piedi viale Roma.

Con padre e madre due bambini di uno e tre anni: quest’ultimo è rimasto miracolosamente illeso ed è stato affidato ai servizi sociali.

Il padre, 36 anni, è stato trasportato in codice 3 alle Scotte, così come la madre di 40 anni  trasportata in codice 3 alle Scotte, mentre il bambino di un anno stato stabilizzato e non sarebbe sembrato in gravi condizioni tuttavia anche lui è stato trasportato in codice 3 al Meyer. I due genitori sono in prognosi riservata, in gravi condizioni.

Sono intervenuti: Pegaso 1, Pegaso 2, l’automedica di Poggibonsi, l’ambulanza della Misericordia di Colle Val d’Elsa, l’ambulanza della Misericordia di San Gimignano, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, i Vigili del fuoco, i Vigili urbani e i Carabinieri. Sul posto ancora le forze dell’ordine per i rilievi. La strada è ancora chiusa al traffico.

i vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi hanno lavorato per ore con l’ausilio di una autogru arrivata dalla sede centrale di Siena, hanno messo in sicurezza lo scenario ed ha provveduto alla rimozione del cassone per scongiurare la presenza di altre persone coinvolte.
Fortunatamente le ricerche hanno dato esito negativo e nessun’altra persona è rimasta coinvolta.

 

K.V.