Buona la prima per il Poggibonsi basket che supera i Castelfranco Frogs in Coppa Toscana

Paolo Nesi Poggibonsi Basket – Castelfranco Frogs 75-52
Poggibonsi: Dieng 2, Testi 6, Del Cucina 14, Mucci 10, Ceccatelli 4, Figus 7, Giorgi, Rumachella, Borgianni 1, Maestrini 8, Ravenni 6, Juliatto 17.
All.: Franceschini/Nencini.

Buona la prima per i ragazzi di coach Franceschini che vincono nel primo turno di coppa Toscana. Parte con il piede giusto la Paolo Nesi nella prima gara ufficiale della nuova stagione 2024/2025. Nonostante il campionato sia ancora lontano, si è visto un ottimo atteggiamento da parte della squadra soprattutto nella propria metà campo. Buona anche la prova di capitan Mario Borgianni, al rientro dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per praticamente un anno. Borgianni ha finalmente indossato la canotta giallorossa con emozione e la gioia di tutti i presenti al Bernino. Prossimo turno di Coppa Toscana in trasferta domanica 22 Settembre contro Montemurlo.

Il commento di coach Franceschini: “È stata una bella vittoria arrivata contro una squadra che gioca una pallacanestro molto intensa.
Noi siamo stati bravi, nonostante i primi cinque minuti disastrosi, a tenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti di partita alzando il ritmo in difesa ed in attacco cercando sempre di fare la scelta giusta. Dobbiamo insistere a lavorare molto durante la settimana per limare tutti gli errori che ancora facciamo, ma i miei ragazzi sono bravissimi a mettere in campo le nostre idee di pallacanestro sia offensive che difensive. È normale che ancora non si giochi la nostra miglior pallacanestro e queste partite ci devono servire anche a questo, per farci trovare pronti alla prima di campionato”. “Sono comunque contento perchè la squadra è stata sempre concentrata ed in attacco non abbiamo mai smesso di cercarci l’uno con l’altra – conclude l’allenatore – Un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi che anche stasera sono venuti al Bernino a sostenerci, segno che c’è interesse intorno alla nostra squadra e che la società sta lavorando bene per far crescere il movimento basket a Poggibonsi”.