Siena

Buona la prima per il Poggibonsi basket che supera i Castelfranco Frogs in Coppa Toscana

Paolo Nesi Poggibonsi Basket – Castelfranco Frogs 75-52
Poggibonsi: Dieng 2, Testi 6, Del Cucina 14, Mucci 10, Ceccatelli 4, Figus 7, Giorgi, Rumachella, Borgianni 1, Maestrini 8, Ravenni 6, Juliatto 17.
All.: Franceschini/Nencini.

Buona la prima per i ragazzi di coach Franceschini che vincono nel primo turno di coppa Toscana. Parte con il piede giusto la Paolo Nesi nella prima gara ufficiale della nuova stagione 2024/2025. Nonostante il campionato sia ancora lontano, si è visto un ottimo atteggiamento da parte della squadra soprattutto nella propria metà campo. Buona anche la prova di capitan Mario Borgianni, al rientro dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per praticamente un anno. Borgianni ha finalmente indossato la canotta giallorossa con emozione e la gioia di tutti i presenti al Bernino. Prossimo turno di Coppa Toscana in trasferta domanica 22 Settembre contro Montemurlo.

Il commento di coach Franceschini: “È stata una bella vittoria arrivata contro una squadra che gioca una pallacanestro molto intensa.
Noi siamo stati bravi, nonostante i primi cinque minuti disastrosi, a tenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti di partita alzando il ritmo in difesa ed in attacco cercando sempre di fare la scelta giusta. Dobbiamo insistere a lavorare molto durante la settimana per limare tutti gli errori che ancora facciamo, ma i miei ragazzi sono bravissimi a mettere in campo le nostre idee di pallacanestro sia offensive che difensive. È normale che ancora non si giochi la nostra miglior pallacanestro e queste partite ci devono servire anche a questo, per farci trovare pronti alla prima di campionato”. “Sono comunque contento perchè la squadra è stata sempre concentrata ed in attacco non abbiamo mai smesso di cercarci l’uno con l’altra – conclude l’allenatore – Un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi che anche stasera sono venuti al Bernino a sostenerci, segno che c’è interesse intorno alla nostra squadra e che la società sta lavorando bene per far crescere il movimento basket a Poggibonsi”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

La Pubertà nel Paleolitico, l’Università di Siena svela i segreti dell’adolescenza di 35mila anni fa

Come si viveva l'adolescenza 35mila anni fa? A questa domanda rispondono i professori dell'Università di…

7 ore ago

Aggressioni al personale sanitario, Bezzini al Governo: “Servono più risorse per garantire servizi e allentare la tensione”

"Tra qualche settimana l'Esecutivo presenterà la manovra. E credo che servano risorse per far funzionare…

7 ore ago

Caso Sigerico, le opposizioni attaccano: “Silenzio preoccupante da parte del sindaco”

Il gruppo del Partito democratico insieme alle liste civiche Siena Sostenibile, Per Siena, Castagnini Sindaco,…

7 ore ago

Pacciani contro l’amministrazione: “A Siena riceviamo i turisti in un tunnel malsano. Scelta senza visione”

“Qualsiasi persona, quando riceve gli ospiti, lo fa nel salotto ‘buono’ di casa. Siena no,…

8 ore ago

Anci, Susanna Cenni è presidente: “L’unità dei sindaci oltre al colore politico sarà la forza del mio mandato”

Una candidatura scandita dall'unità dei sindaci del territorio, che al di là dell'appartenenza politica l'hanno…

8 ore ago

Sei Toscana, donati oltre 5mila euro di buoni pasto al Banco Alimentare. Fabbrini: “Siamo sempre vicini a chi ha bisogno”

Una donazione di buoni pasto alle famiglie più bisognose: è questo ciò che ha fatto…

8 ore ago