Tornano i buoni spesa a sostegno delle categorie fragili, con un contributo massimo di 350 Euro a famiglia. La riattivazione della misura di sostegno economico nata, durante il periodo legato all’emergenza Covid all’interno del “Progetto Famiglia”, a cura dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Siena, è rivolto ad un target familiare individuato su base Isee e tiene conto di diversi elementi di fragilità come numero dei figli e condizioni di disabilità.
La misura sarà dunque attuata attraverso l’erogazione di buoni spesa dematerializzati, gestiti mediante applicativo informatico da destinare all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.
I beneficiari della misura, da individuare a seguito di apposito avviso pubblico, dovranno avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, residenza nel Comune di Siena, non beneficiare di rendite e/o sostegni pubblici di importo pari o superiore a 500 Euro mensili, non avere già beneficiato dell’assegnazione del buono spesa nell’anno 2022, nucleo familiare in situazioni di contingente difficoltà economica e pertanto in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari e di prima necessità in possesso di Isee in corso di validità non superiore a 18mila Euro.
Le richieste dovranno essere presentate a partire dal 20 luglio fino 19 agosto 2022 a mezzo pec comune.siena@postacert.toscana.it oppure tramite SPID utilizzando il collegamento https://www.sienafamiglia.it/bonus-spesa/ al quale è possibile scaricare anche la modulistica necessaria.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia, Casato di Sotto 23 piano terra, con il seguente orario di apertura lun-merc-venerdì (10-13) mart-gio (15-18) oppure all’indirizzo mail sportellofamiglia@comune.siena.it oppure telefonare ai numeri 0577534553-0577292624.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…