Che i dipartimenti pediatrici dell’azienda ospedaliera universitaria senese siano un’eccellenza, è un dato di fatto. Lo dimostrano anche i tantissimi pazienti che arrivano qui da tutta Italia, spesso anche oltre i confini nazionali.
Ulteriore testimonianza del buon lavoro e dei grandi risultati, è il prestigioso incarico che oggi mette un nuovo fiore all’occhiello dell’Ateneo senese.
Il professor Giuseppe Buonocore, docente presso il dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell’Università di Siena, è stato eletto presidente del Collegio nazionale dei professori universitari di pediatria (CoPupe).
La nomina è avvenuta in occasione del Congresso nazionale della Società italiana di pediatria, che si è appena concluso a Firenze.
“Conto di portare avanti in tutte le sedi di competenza istituzionale, nazionale e regionale, le problematiche della pediatria – ha detto il professor Buonocore – con lo spirito di contribuire ad un ulteriore miglioramento dell’assistenza pediatrica in Italia, ed a far sì che la Toscana e l’Università di Siena rappresentino sempre più un punto di riferimento di alta qualità e innovazione nelle cure del neonato e del bambino”.
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…
Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…
“Come presidente di Sei Toscana, e a nome di tutta l’azienda, desidero esprimere il nostro…
La truffa che aveva messo in atto era la solita: quella del finto carabiniere e…
Dalla piazza del Duomo di Siena fino alla città di Roma, attraversando tappe suggestive e…
Da domani, martedì 19 novembre 2024, sull'Albo Pretorio online del Comune di Siena, sarà in…