Bus: a Siena previste variazioni per le linee urbane, ecco come cambiano i percorsi

Cambiano i percorsi dei bus di Autolinee Toscane e sono previste alcune variazioni a seguito della pubblicazione di alcune ordinanze. Ecco dunque come si muoveranno i mezzi nei prossimi giorni.

Dalle 6 di domani, giovedì 8 agosto, e fino alla fine del servizio del prossimo sabato 17 agosto non si potrà raggiungere piazza Indipendenza con i mezzi pubblici. Il capolinea per le corse delle linee s21 e s54 sarà in piazza Matteotti. Le novità però, come ricorda Autolinee Toscane, non si fermano qui perché dalla colonna di San Marco i bus effettueranno dei percorsi alternatici. I mezzi proseguiranno per strada di Pescaia, e non saliranno da Fontebranda, percorrendo dunque via Sauro, via Franci, piazza Matteotti (capolinea) e viceversa transitando da via Franci, via Sauro, strada di Pescaia, Colonna S. Marco e quindi regolare percorso.

Dalle 9 di venerdì 9 agosto fino alle fine servizio di lunedì 12 agosto, sarà chiusa al transito via dei Pispini. Le linee interessate (s27, s29, 50N e s52) effettueranno deviazione, in entrambi i sensi di marcia, transitando da via Gigli, via Piccolomini, porta Romana e via Roma per riprendere il percorso regolare. Le fermate temporaneamente sospese fuori Porta Pispini, saranno sostituite dalle due provvisorie di via Aretina, nell’area in prossimità dell’incrocio con via G. Gigli.

Dalle 12 di sabato 10 agosto a fine servizi di lunedì 12 agosto sarà chiusa al transito via di San Marco nel tratto compreso tra le intersezioni con Pian dei Mantellini e Porta San Marco. Sono in programma le seguenti modifiche ai servizi urbani. Linea s54: le corse in partenza da Coroncina seguono percorso regolare fino a via Mascagni – Porta Laterina – Cimitero Laterino (con le corse previste) – Porta Laterina – via del Nuovo Asilo – Porta San Marco, per poi riprendere il regolare percorso verso piazza Matteotti. Le corse in partenza da piazza Matteotti seguiranno il percorso regolare. Linea s14: le corse in partenza da S.Andrea seguono percorso regolare fino a Santa Lucia, poi continuano in Pian dei Mantellini, via Mascagni, via N. Asilo, Porta San Marco. Le corse in partenza da Porta San Marco seguono percorso regolare.

Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (lun-dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.