Calci e pugni ai carabinieri per sottrarsi ad un controllo: è accaduto a San Gimignano e l’uomo, un 26enne italiano residente nella città delle torri, è stato arrestato dai militari della stazione valdelsana.
Numerose le segnalazioni che sono pervenute agli uomini dell’Arma. C’è chi aveva avvisato che qualcuno aveva rubato una borsa da un’auto in sosta, episodio ripetutosi negli ultimi mesi, insieme a danneggiamenti e furti a negozi. E poi ancora altre segnalazioni di un uomo che, andato in escandescenza, aveva rovesciato a terra alcuni secchi della spazzatura e danneggiato, a calci, la porta di una casa nel centro storico, allarmando cittadini e e turisti.
Il presunto responsabile è stato rintracciato ma appunto, durante il controllo, ha aggredito i militari. Ecco dunque che è scattato l’arresto per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e, in stato di quasi flagranza, per danneggiamento compiuto con l’aggravante di essere già sottoposto a misura di prevenzione.
Il giovane è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Poggibonsi a disposizione della procura. Al termine dell’udienza di convalida, gli è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.
Il gip del tribunale di Siena ha emesso inoltre un’ulteriore ordinanza di custodia cautelare per sei furti che l’uomo avrebbe commesso a San Gimignano ad aprile.
Mps ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile 413 di milioni di euro,…
Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…
"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…
"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…
Sono quasi 97mila le denunce in Italia per infortunio sul lavoro registrate in questo 2025,…
Francis Robert Prevost è il 267esimo Papa. Sarà Leone XIV. Prevost era stato nominato da…