Calci e pugni ai carabinieri per sottrarsi ad un controllo: è accaduto a San Gimignano e l’uomo, un 26enne italiano residente nella città delle torri, è stato arrestato dai militari della stazione valdelsana.
Numerose le segnalazioni che sono pervenute agli uomini dell’Arma. C’è chi aveva avvisato che qualcuno aveva rubato una borsa da un’auto in sosta, episodio ripetutosi negli ultimi mesi, insieme a danneggiamenti e furti a negozi. E poi ancora altre segnalazioni di un uomo che, andato in escandescenza, aveva rovesciato a terra alcuni secchi della spazzatura e danneggiato, a calci, la porta di una casa nel centro storico, allarmando cittadini e e turisti.
Il presunto responsabile è stato rintracciato ma appunto, durante il controllo, ha aggredito i militari. Ecco dunque che è scattato l’arresto per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e, in stato di quasi flagranza, per danneggiamento compiuto con l’aggravante di essere già sottoposto a misura di prevenzione.
Il giovane è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Poggibonsi a disposizione della procura. Al termine dell’udienza di convalida, gli è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.
Il gip del tribunale di Siena ha emesso inoltre un’ulteriore ordinanza di custodia cautelare per sei furti che l’uomo avrebbe commesso a San Gimignano ad aprile.
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…