L’Us Poggibonsi è lieta di annunciare di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Guglielmo Mignani per la stagione 2022-2023. L’attaccante classe 2002 ha iniziato a giocare nel San Miniato, approdando successivamente nel settore giovanile della Robur Siena, dove ha disputato le categorie Under 15, Under 16 e Under 17. Il nuovo elemento offensivo del Poggibonsi annovera trascorsi nella Fiorentina, società con la quale ha affrontato il campionato Under 18.
Mignani si è reso protagonista di un exploit nella stagione 2020-2021 con la maglia dell’Acn Siena, impiegato come under sotto età in Serie D. In bianconero ha accumulato 28 gettoni, impreziositi da 3 reti.
Nella scorsa annata la punta di Siena ha compiuto il salto nei professionisti, venendo ingaggiato dall’Aquila Montevarchi. La sua stagione si è divisa tra Athletic Carpi e Lornano Badesse. Da gennaio a maggio con la squadra biancoazzurra, Mignani è sceso in campo per 9 volte, siglando 1 goal.
Guglielmo Mignani nasce come esterno d’attacco. Con il tempo si è evoluto in prima punta, dotata di vocazione all’aggressione della profondità. Corsa e generosità completano il bagaglio tecnico di un giovane pronto a rilanciarsi.
Le dichiarazioni di Guglielmo Mignani: “Sono convinto della scelta di Poggibonsi, perché credo che questa sia la piazza ideale per il mio riscatto dopo un’annata storta. Preferisco che sia il campo a parlare. Voglio dire soltanto che sono a disposizione del mister e che darò tutto per la maglia giallorossa”.
Ultimi giorni per scoprire mezzo secolo di capolavori dell'arte italiana al Santa Maria della Scala:…
“Grazie a Matteo Salvini, in arrivo in Toscana oltre 41 milioni di euro per 4…
"I problemi sul tavolo sono tanti e noti, a partire dalla sensazione di una costruzione…
La sicurezza idraulica della zona del Chianti e i progetti di sviluppo ambientale sul territorio…
Il giorno dopo per i sindacati è quello dei bilanci, nell'attesa che l'incontro tra Beko…
Inclusione, equità e valorizzazione delle diversità sono al centro del nuovo percorso formativo dell’Asl Toscana…