Il Poggibonsi espugna lo stadio Armando Picchi e conquista tre punti pesantissimi contro il Livorno capolista del girone E di Serie D e che fin qui aveva perso soltanto con il Ghiviborgo. I giallorossi, guidati dal neo allenatore Francesco Baiano, si prendono una vittoria di prestigio grazie alla rete decisiva di Bellini al primo minuto della ripresa.
Dopo un primo tempo equilibrato, in cui il Livorno ha cercato con insistenza il gol senza riuscire a concretizzare, il Poggibonsi ha colpito a freddo nella ripresa. Un errore difensivo della retroguardia amaranto ha permesso a Bellini, classe 2001 e subentrato nel finale del primo tempo, di trafiggere il portiere Cardelli e portare in vantaggio i suoi.
Nonostante il tentativo dei padroni di casa di rimettere in piedi la partita, con un palo colpito da Russo e un gol annullato a Marinari per carica sul portiere, la difesa giallorossa ha retto fino al triplice fischio, grazie anche alle parate decisive di Pacini e alla solidità dei centrali Martucci e Borri.
Per il Poggibonsi si tratta di un successo fondamentale, non solo per il morale dopo la sconfitta contro il Seravezza, ma anche per la classifica, che ora sorride maggiormente ai giallorossi in ottica salvezza. Mister Baiano può essere soddisfatto per l’energia e la determinazione della sua squadra. Prossimo appuntamento per il Poggibonsi sarà in casa, dove i leoni affronteranno il Flaminia domenica 30 marzo.
“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…
Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno dell’Accademia Musicale Chigiana e della grande…
Domani mattina i funerali dell’ex priore…
A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…
La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…