Calcio, la Robur inizia col piede giusto: 1-0 al San Donato

Il Siena comincia con il piede giusto il campionato di Serie D 2024/2025, superando di misura il San Donato Tavarnelle allo stadio Pianigiani di Tavernelle Val di Pesa. Dopo la sconfitta subita due settimane fa in Coppa Italia proprio contro i gialloblù, la squadra allenata da Lamberto Magrini ha mostrato un atteggiamento più determinato, centrando una vittoria importante grazie a un gol decisivo di Galligani all’88° minuto.

Il match è stato equilibrato per lunghi tratti, con il San Donato Tavarnelle che ha creato diverse occasioni nel primo tempo, spaventando i bianconeri in più di un’occasione, in particolare con Mantelli e Falconi. Il Siena, però, è cresciuto col passare dei minuti, sfiorando il vantaggio con Giannetti, cui è stato annullato un gol per fuorigioco.

La ripresa è stata ancora più intensa, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare il gol della vittoria. È stato Galligani a sbloccare il risultato con un preciso destro su lancio lungo, battendo il portiere Leoni e siglando l’1-0 finale. Nel recupero, i padroni di casa hanno sfiorato il pari con una traversa colpita da Sylla.

Con questo successo, il Siena riscatta la delusione della Coppa Italia e si prepara a competere per le posizioni di vertice del campionato, mostrando di poter essere tra le protagoniste della stagione. Prossimo appuntamento domenica prossima, 15 settembre, per la sfida casalinga con l’Aquila Montevarchi.