Il Siena comincia con il piede giusto il campionato di Serie D 2024/2025, superando di misura il San Donato Tavarnelle allo stadio Pianigiani di Tavernelle Val di Pesa. Dopo la sconfitta subita due settimane fa in Coppa Italia proprio contro i gialloblù, la squadra allenata da Lamberto Magrini ha mostrato un atteggiamento più determinato, centrando una vittoria importante grazie a un gol decisivo di Galligani all’88° minuto.
Il match è stato equilibrato per lunghi tratti, con il San Donato Tavarnelle che ha creato diverse occasioni nel primo tempo, spaventando i bianconeri in più di un’occasione, in particolare con Mantelli e Falconi. Il Siena, però, è cresciuto col passare dei minuti, sfiorando il vantaggio con Giannetti, cui è stato annullato un gol per fuorigioco.
La ripresa è stata ancora più intensa, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare il gol della vittoria. È stato Galligani a sbloccare il risultato con un preciso destro su lancio lungo, battendo il portiere Leoni e siglando l’1-0 finale. Nel recupero, i padroni di casa hanno sfiorato il pari con una traversa colpita da Sylla.
Con questo successo, il Siena riscatta la delusione della Coppa Italia e si prepara a competere per le posizioni di vertice del campionato, mostrando di poter essere tra le protagoniste della stagione. Prossimo appuntamento domenica prossima, 15 settembre, per la sfida casalinga con l’Aquila Montevarchi.
Una particolare molecola ha una potente capacità battericida in vitro contro lo Shigella, che è…
Sabato 26 luglio alle 20.30, il Teatro dei Rinnovati di Siena ospiterà il primo dei…
Due appuntamenti all’insegna dell’archeologia e delle bellezze del territorio di San Gimignano. Sono quelli in…
Un volto nuovo, più bello e funzionale, per una parte importante del centro storico della…
A Colle Val d'Elsa domani, venerdì 25 luglio, e sabato 26 luglio vanno in scena…
L'avvocato Alessandro Betti è stato confermato per acclamazione alla presidenza della sezione di di Siena…