Sembra un incubo, invece è realtà: Emiliano Montanari, domani, pagherà gli stipendi dei tecnici e dei giocatori, ma quelli dell’Ac Legnano, club di serie D acquistato dal patron bianconero durante l’inverno. Anche per la squadra lilla, infatti, la stagione è stata tutt’altro che tranquilla, tra pagamenti non effettuati e penalizzazioni. La notizia ci viene confermata da Legnano News dove, secondo quanto ci spiega il direttore del giornale Marco Tajè, ” la situazione non viene tuttavia percepita come un problema: Montanari non vuole vendere e ancora non si sa nulla dell’iscrizione della squadra”.
Qui, invece, i tifosi sono indignati: in casa Robur, non sono emerse alcune novità e per l’iscrizione al campionato di Lega Pro mancano meno di quindici giorni.
I costi di una squadra di serie D, essendo chiaramente inferiori a quelli della serie C, sono la causa che, probabilmente, ha spinto Montanari a pagare gli stipendi arretrati, ma vi è una curiosità: il presidente non si è recato in sede a Legnano per parlare con i giocatori, ma a convocato l’intera squadra lilla a Roma, alla sede della Global Service, azienda appartenente all’ingegnere Emiliano Montanari.
Per Siena, invece, ancora ci sarà da attendere: il presidente inscriverà la Robur in C? O la città vedrà il terzo fallimento in nove anni?
Intanto, sabato scorso, i ragazzi della curva “Lorenzo Guasparri” hanno organizzato una manifestazione, partita da piazza Tolomei, direzione palazzo pubblico, ed hanno parlato con il sindaco Nicoletta Fabio della situazione.
Pietro Federici
La lunga fase perturbata sta progressivamente lasciando spazio alla stabilità, con un conseguente aumento delle…
Come si possono migliorare i pori dilatati e la grana della pelle senza l’utilizzo dei…
La Galleria dell’Accademia di Firenze prolunga il suo orario d’apertura nelle serate d’estate. Dal 3…
I robot industriali diventano corpi danzanti nell'innovativo progetto dell'Università su cui lavorano alcuni ricercatori coordinati…
Doppia iniziativa a Siena in vista del prossimo referendum dell'8 e 9 giugno il prossimo…
La strada di Montalbuccio è stata riaperta in entrambi i sensi di circolazione. La strada…