Dopo la rotonda sconfitta arrivata sul campo del Montespaccato, il Poggibonsi era chiamato ad una risposta immediata. Nell’anticipo della venticinquesima giornata, la squadra giallorossa era chiamata ad affrontare il Rieti impegnata come mai nella lotta per la salvezza.
La partita parte subito con un piccolo spavento per i senesi: al 2’ Borri perde palla in proiezione offensiva. Coulibaly riceve dal vertice destro dell’area. L’attaccante ospite punta Mazzolli e Simoncini, poi scocca il tiro. Conclusione smorzata che finisce dalle parti del portiere Venè. Col passare dei minuti sono i padroni di casa che crescono progressivamente fino al 25′ quando Barbera, servito alla perfezione da Regoli, resiste alla spallata di De Martino e deposita alle spalle del portiere Marenco il gol dell’1-0. Il vantaggio poggibonsese, tuttavia, dura pochi minuti; al 31′ i laziali lanciano in avanti, scavalcando Cecchi, sbilanciato forse in maniera irregolare, e servendo Coulibaly. L’attaccante è bravo ad evitare l’uscita di Venè e ad appoggiare in rete la rete dell’1-1. Il Poggibonsi prova a spingere nel finale di primo tempo ma la difesa reatina non si fa sorprendere.
I giallorossi tornano in campo con un buon piglio nel secondo tempo e, dopo appena 7′, si riportano nuovamente in vantaggio grazie alla giocata di Mazzolli e Barbera. I due dialogano col regista che serve Riccobono ottimamente, l’attaccante è bravissimo a sfornare l’assist arretrato per Regoli che non può sbagliare. Adesso il Poggibonsi appare in controllo e, all’80’, arriva anche la marcatura del 3-1: Camilli calcia al volo e non lascia scampo al portiere avversario. Nei minuti finali i leoni provano a controllare, ma uno svarione difensivo regala a Orlandi la rete del 3-2 nei minuti di recupero. Nonostante gli sforzi il Rieti non ne ha più per provare a cercare il pareggio. Arriva così la vittoria per il Poggibonsi che può festeggiare il meritato 3-2.