Continuano i controlli della polizia sul rispetto delle misure di contrasto al covid-19. Ieri, domenica 22 novembre, gli agenti sono intervenuti nel comune di Castelnuovo Berardenga poiché alla sala operativa della Questura è giunta la segnalazione di una violenta lite tra condomini. Gli agenti, dopo aver provveduto ad effettuare gli accertamenti di competenza ed a riportare la calma tra le parti in lite, hanno identificato tutti i soggetti intervenuti. Uno di questi, un kosovaro 42enne, residente nel comune di Siena, è stato sanzionato per inosservanza delle norme anti Covid. Costui, mentre si trovava a Siena a fare la spesa, ha avuto notizia telefonica del coinvolgimento nella lite del nucleo familiare del fratello. Ha, quindi, ritenuto necessario portarsi, con la sua autovettura, a casa del fratello per perorare la sua causa. Gli agenti, dopo avergli contestato l’illegittimità dell’asserita causa di giustificazione, l’hanno sanzionato ed allontanato dal luogo.
Inoltre sabato 22 ottobre è stato multato perchè non aveva forme di giustificazione un 25enne nigeriano, domiciliato a Siena, che si trovava in strada Massetana Romana
L’offerta culturale del Museo Civico Pinacoteca Crociani si arricchisce con l’ingresso dell’opera “Madonna col Bambino,…
Tavole, disegni, chine, acquerelli, bozzetti ma anche vere e proprie liriche, ispirate dalle fiabe: l'8…
"Fra poche settimane inizieranno i lavori per completare la ricostruzione del villaggio carolingio che, al…
Un infortunio sul lavoro è avvenuto a Montelungo, nel comune di Chiusi. A rimanere ferito…
Per Beko Europe è "da valutare anche una sorta di autogestione da parte dei lavoratori…
Un ulteriore danno al forno, che di recente era già stato spaccato, e poi le…