Siena

Campi solari 2023, al via l’assegnazione dei contributi rivolti alle famiglie senesi

Aperti i termini per l’assegnazione dei contributi ai campi solari 2023 del Comune di Siena per le famiglie senesi con figli dai 6 anni che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022/2023 una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado e fino ai 18 anni.

Inoltre tra i requisiti di accesso è richiesta la residenza nel Comune di Siena e un Isee non superiore a 30mila euro. Per quanto riguarda la misura del contribuito erogato è previsto fino a un massimo di 120 euro per una settimana di frequenza a un campo estivo presso un gestore iscritto nell’elenco comunale e fino a un massimo di due settimane. Anche un contributo per minori in situazioni di disabilità dedicato alle spese per l’educatore fissato a 18 euro all’ora per un totale di 1.000 euro.

Cliccando qui è possibile scaricare gli allegati e i documenti necessari per l’ottenimento del contributo. Altresì recandosi all’ufficio Urp di Palazzo Berlinghieri o presso lo Sportello Famiglia.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio e trasmesse con la documentazione richiesta tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo di Palazzo Pubblico, Piazza del Campo, 1 oppure a mezzo posta certificata (Pec) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it.

La graduatoria degli ammessi al contributo sarà pubblicata a partire dal prossimo 7 giugno.

Per quanto riguarda l’iscrizione ad uno dei gestori aderenti la cui lista è pubblicata qui  è da effettuarsi successivamente all’approvazione della graduatoria degli ammessi al contributo e perfezionata almeno una settimana prima dell’effettiva partecipazione. Il termine ultimo di iscrizione ai campi è comunque fissato al 31 luglio 2023. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia, Casato di Sotto 23, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 o telefonando al numero 0577292353.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Chianciano Terme: in arrivo gli acconti Tari, nessun incremento.

Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…

7 ore ago

All’Università di Siena la declamazione dei canti della Divina Commedia

Come lo scorso anno, anche nel 2025 il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature…

8 ore ago

Donna costretta a stare nella cuccia del cane, arriva la condanna per l’ex

Condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti ai danni della ex…

8 ore ago

Paycare, ok al piano per le buonuscite volontarie

Il licenziamento coatto è stato definitivamente scongiurato. E nell'odierna unità di crisi regionale Paycare ha…

10 ore ago

La Brogi Ottica spegne 85 candeline: “Dal servizio a Vittorio Gassman ai giorni nostri, l’occhio vuole sempre la sua parte”

Da 85 anni l’occhio non vuole la sua parte, ma è protagonista: è questo il…

11 ore ago

La transumanza che cambiò le terre di Siena: Suvignano celebra i pastori sardi. “Così salvarono le nostre campagne”

La transumanza è stata lunga decine di anni e centinaia di vite ed ha unito…

12 ore ago