E’ aperto il bando del Comune di Siena per la presentazione delle richieste di contributi per le attività estive 2024 per bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 18 anni (per i disabili può non applicarsi il limite dei 18 anni di età, in relazione al progetto educativo personalizzato). L’iniziativa è destinata ai residenti nel territorio comunale, che potranno richiedere un voucher da utilizzare presso i soggetti gestori. Possono essere assegnati contributi fino a due settimane di frequenza (con un tetto massimo di 120 euro a settimana), rapportati al valore dell’Isee in corso di validità.
L’entità del contributo è stabilita come segue: Isee fino a 9mila 530 euro, cento per cento del costo settimanale del campo solare per un massimo di due settimane; Isee da 9.530, 01 euro fino a 12mila 500 euro, ottanta per cento del costo settimanale del campo solare per un massimo di due settimane; Isee da 12.500, 01 euro e fino a 15mila euro, settanta per cento del costo settimanale del campo solare per un massimo di due settimane; Isee da 15.000, 01 euro fino a 20mila euro, cinquanta per cento del costo settimanale del campo solare per un massimo di due settimane; Isee superiore a 20.000, 01 euro e fino a 30mila euro, quaranta per cento del costo settimanale del campo solare per un massimo di due settimane. Per la fascia Isee minori disabili 2024, su un Isee fino a 30mila euro, il contributo è fino a un massimo di mille euro; per un Isee superiore a 30mila euro (o assenza di certificazione Isee), fino a un massimo di 500 euro.
Le domande per l’ottenimento del contributo devono essere presentate entro il 30 maggio 2024 al Comune di Siena (direzione Servizi alla persona ed istruzione – servizio Sociale, terzo settore, sanità) compilando l’apposito modulo e complete dei documenti richiesti, secondo queste modalità di trasmissione: consegna diretta all’ufficio Protocollo di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo, 1, oppure invio di una pec all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it. I moduli di domanda sono reperibili presso lo Sportello Famiglia, Casato di Sotto 23 (piano terra) e scaricabili dalle pagine https://www.sienafamiglia.it/attivita-estive-2/ e https://www.comune.siena.it/servizi/attivita-estive-campi-solari. Non saranno accettate domande compilate su modelli diversi da quello indicato o carenti anche di uno solo degli allegati obbligatori. Successivamente alla presentazione della domanda e all’approvazione dell’assegnazione dei contributi, i beneficiari sono tenuti a perfezionare l’iscrizione direttamente presso i soggetti gestori. Le domande verranno ordinate secondo i criteri stabiliti e ammesse al contributo fino a esaurimento fondi. L’amministrazione si riserva, tramite successivi atti dirigenziali, di stabilire ulteriori modalità per l’assegnazione dei contributi rimanenti.
Lo Sportello Famiglia (https://www.sienafamiglia.it/) è disponibile per informazioni e chiarimenti circa la presentazione della domanda di contributo, mentre per informazioni relative alle attività è necessario rivolgersi direttamente ai gestori. Il servizio Sociale, terzo settore, sanità del Comune di Siena è a disposizione per ogni eventuale approfondimento ai numeri 0577/292353 – 0577/292189 – 0577/292624.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…