Una rappresentanza del reparto Carabinieri biodiversità di Siena e della stazione di Poggibonsi ha consegnato gadget e libricini alla Neonatologia e pediatria dell’ospedale di Campostaggia.
L’evento si è tenuto oggi e rientra nell’ambito della “Befana della biodiversità”. “L’obiettivo dell’iniziativa, che a livello nazionale vede coinvolti più di centro militari in quarantaquattro ospedali, è trasmettere la conoscenza e l’amore per la natura, raccontando il mondo straordinario delle cinque Riserve naturali dello Stato gestite dal reparto locale .
Nell’occasione sono stati consegnati gadget in legno, quaderni, matite, penne, zainetti in tela e carte da gioco riguardanti la conoscenza della biodiversità per consentire un “contatto” virtuale con la natura e per vivere un’Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente”, si spiega.
“Da parte mia e da parte di tutti i nostri operatori, – commenta il direttore dell’unità Angelo Cardiello, – il più sentito ringraziamento alla generosità del reparto dell’Arma”.
Le parole di Marta Simonetti, ufficiale addetto dei Carabinieri biodiversità di Siena: “Ogni anno visitiamo un ospedale o una casa famiglia per dimostrare la nostra vicinanza alle persone presenti nelle strutture e alle loro famiglie. Inoltre, è un modo di presentare le attività del Reparto e di sensibilizzazione alla natura”.
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…
“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…