Siena

Campostaggia, perdita di acqua: esami con Tac e risonanza magnetica sospesi a Radiologia

Alle 5.45 di stamani, sabato 24 aprile, all’ospedale di Campostaggia “una tubazione di adduzione di acqua sanitaria ha ceduto provocando lo sversamento di un notevole quantitativo di acqua che per infiltrazione ha raggiunto i due piani sottostanti dove sono localizzate l’area radiologica e la fisioterapia”.

Lo rende noto l’Asl sud est. Sono subito intervenuti i tecnici della manutenzione ed i vigili del fuoco. “La perdita, una volta individuata, è stata subito tamponata e al tempo stesso sono iniziate le operazioni di verifica e messa in sicurezza dei locali interessati e delle apparecchiature presenti. Le operazioni di ripristino proseguiranno per tutto il fine settimana per cercare di limitare al massimo i disagi degli utenti esterni”, prosegue l’Asl. Come riferisce l’azienda risultano sospesi, al momento, gli esami con Tac e Risonanza magnetica, “in attesa dell’effettuazione di tutte le verifiche tecniche per individuare la possibile data di ripresa dell’ordinaria attività ambulatoriale”.

“L’ospedale è in grado di garantire per gli utenti interni le attività di radiodiagnostica ed ecografia, mentre per l’attività Tac in urgenza è stato stabilito un raccordo con l’ospedale di Santa Maria alle Scotte. Sono state anche contattate le centrali operative del 112 di Siena e Firenze per indirizzare eventuali urgenze verso altri Pronto soccorso”, si conclude così la nota.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Anglo arabo corse replica all’Upg e scrive al Ministero: “Massima trasparenza sui cavalli che partecipano ai palii”

Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…

5 ore ago

Incidente sulla Siena-Bettolle, chiuso un tratto della strada

Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…

7 ore ago

Lunedì ad Abbadia San Salvatore i funerali di Roberta Mazzuoli

Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…

7 ore ago

Dazi USA, martedì Giani incontra le categorie economiche

Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…

8 ore ago

#NonCiFermaNessuno, a Siena il tour di Luca Abete

Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…

8 ore ago

“Mettiamoci in Moto” per il Corteo Storico: pomeriggio tra cibo e due ruote, il ricavato destinato al rinnovo delle monture

"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…

10 ore ago