L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l’pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia è dedicato al percorso del basso rischio ostetrico. I futuri genitori interessati possono così conoscere i servizi offerti nel presidio valdelsano.
Il percorso del basso rischio ostetrico consente di identificare le gravidanze con scarse probabilità di complicazioni, favorendo un approccio personalizzato e in continuità assistenziale da parte dell’ostetrica, aumentando la soddisfazione della madre e migliorando gli esiti per il neonato.
Gli appuntamenti degli open day sono tenuti da un’equipe di professionisti composta da ostetrica, ginecologo, pediatra, infermiera della neonatologia e anestesista. Una prima parte informativa, che avrà luogo nell’auditorium Carlo Buffi dell’ospedale, sarà seguita dalla visita del reparto, sale parto e stanze del parto naturale dove un’ostetrica accompagnerà le future mamme e coppie rispondendo a eventuali domande.
Per info chiamare dalle 17 alle 19 da lunedì a venerdì il numero 0577-994302.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 17 maggio.
Chi scrive ha coniato l'espressione "viottolo Gingillo" per descrivere il terzo Casato impostato dal fantino…
"La Giunta comunale di Siena, riunitasi oggi martedì 19 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore…
"La giunta comunale di Siena, riunitasi oggi martedì 19 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore…
Da una parte c'è Madonna Louise Veronica Ciccone, l'artista femminile più venduta di sempre, nonché…
"La Giunta comunale, durante la riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 19 agosto,…
"La Giunta comunale riunitasi oggi, martedì 19 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore all’edilizia scolastica…