Il laboratori di analisi chimico-cliniche e microbiologiche di Campostaggia si conferma come centro d’eccellenza. Nei giorni 6 e 7 aprile, si è svolta la visita da parte dell’ente Kiwa Cermet, nuovo certificatore per l’Asl Toscana sud est e per la Regione Toscana, per la verifica della conformità agli standard Iso 9001:2015. L’esito è stato positivo e non sono state rilevate “non conformità”. L’ente certificatore Kiwa ha apprezzato il clima interno di fattiva e sentita collaborazione dei professionisti coinvolti.
Il Sistema di gestione per la qualità (Sgq) del laboratorio – quell’insieme di politiche, procedure e registrazioni che definiscono il modo in cui il servizio è fornito – è risultato consolidato, con un alto grado di maturazione, diffuso, condiviso e utile al controllo dell’intero processo produttivo.
“È un’enorme soddisfazione, – dice la direttrice del laboratorio di Campostaggia Annunziata Rebuffat -, siamo orgogliosi di questa importante conferma, frutto dell’impegno di tutto il personale coinvolto. Da sempre il nostro obiettivo è il miglioramento continuo della qualità del servizio fornito, attraverso un attento controllo del processo e il potenziamento della professionalità di tutti gli operatori, al fine di accogliere le richieste e soddisfare le aspettative dell’utenza”.