Campus Innovazione al coworking

Arriva finalmente anche a Siena la prima edizione del progetto Campus Innovazione, percorso di formazione e mentoring completamente finanziato dalla Regione Toscana con l’obiettivo di creare un metodo di lavoro condiviso e riconosciuto fra innovatori e imprese tradizionali. Coinvolgendo quelle che sono le nuove generazioni di innovatori e creativi, imprenditori 2.0 che grazie alle loro idee e metodologie sono in grado di sviluppare le migliori prospettive che la tecnologia, il digitale ed il web sono in grado di offrire come opportunità concrete di business, anche e soprattutto per il territorio senese.

Campus Innovazione mira quindi a costruire e dare forma operativa ai partecipanti e le aziende, sia tradizionali che innovatrici, che operano sul nostro territorio: “perché la crescita e lo sviluppo, nonché il rilancio del nostro territorio possono avvenire solo se riusciamo a creare concrete azioni per far crescere e lavorare le giovani e innovative risorse senesi. Risorse strategiche che spesso hanno difficoltà a trovare i giusti spazi dove esprimersi e mettere a frutto le loro grandi capacità. Questo rappresenta ad oggi il leitmotiv di Multiverso Siena, e la nostra grande scommessa per il futuro” come afferma Antonio Menguzzo, responsabile del progetto su Siena e Coworking manager a Multiverso Siena.

Per chi vuole aderire al progetto i requisiti richiesti sono: età compresa tra i 18 e 40 anni, possesso di partita IVA ed avere un progetto professionale in via di ideazione o di sviluppo.

Quello che sarà invece messo a disposizione di tutti i partecipanti sono: 6 mesi di percorso formativo finanziato al 100% e postazione operativa presso il circuito regionale degli Hub Multiverso, networking guidato, matching tra Startup, Freelance e Imprese.

I vantaggi e le opportunità per chi porterà a termine il percorso di Campus Innovazione sono:

1) La validazione dell’idea innovativa
2) La costituzione di Startup dai team di lavoro che potranno accedere al processo di incubazione di Startup House, con opportunità di sviluppare profili e idee imprenditoriali
3) Per ogni Startup costituita è prevista la partecipazione al bando per l’attribuzione di un Voucher di 15.000 euro per sostenere le spese di incubazione ed accelerazione

Campus Innovazione rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono entrare a far parte di un ampio progetto di sviluppo e innovazione dove, ai tradizionali e spesso superati metodi lavorativi, si sostituisce un approccio basato su: Innovazione, Hub e Network, team working e processi di formazione, incubazione e Startup.

Il Campus si svolgerà da Settembre 2015 a Marzo 2016 nei coworking Multiverso di
 Firenze, Siena e Lucca.
ATTENZIONE:
 la data ultima per presentare la domanda di voucher scade il 27 Maggio.

INFO ED ISCRIZIONI:

Scarica la domanda dal sito ufficiale del Campus dell’Innovazione.

Riccardo Pallecchi

Share
Published by
Riccardo Pallecchi

Recent Posts

Cambio del medico di famiglia: da gennaio si potrà fare anche in farmacia

Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…

2 ore ago

Emergenza abitativa, dal Comune tre nuovi immobili per aiutare chi ha bisogno

Tre nuovi immobili per le famiglie più fragili del territorio: sono stati individuati in un…

3 ore ago

Salgono a 190 i parcheggi ztl nelle strutture Sigerico, per i residenti in Camollia nuovi posti in Pescaia

Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…

3 ore ago

In Piazza del Campo torna la Befana del vigile urbano

Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…

3 ore ago

Polo senese della musica, nuova convenzione tra gli enti collaboratori

Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…

3 ore ago

A maggio torna in Fortezza il Luna Park, via libera della giunta

Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…

4 ore ago