Dal 23 maggio è in corso in Toscana il nuovo switch off che segnerà un importante progresso tecnologico in ambito televisivo: l’area di Siena e provincia passerà alla nuova tecnologia dal 3 giugno, l’intera regione Toscana completerà il cambiamento entro il 10 giugno.
Canale3Toscana, tra le realtà più longeve nel panorama italiano delle tv private – l’emittente è nata infatti nel 1978 – si è preparato con una importante offerta tv rivolta al suo pubblico.
Questo nuovo corso vede l’ingresso di Opera Laboratori come socio di riferimento: il suo ingresso diretto nel mondo dei media conferma un nuovo importante impegno a Siena da parte dell’azienda toscana, che ha visto negli ultimi anni crescere il proprio lavoro in tanti settori complementari all’impegno principale legato alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale e museale nazionale.
La sinergia tra un grande player del mondo della cultura e un media da sempre con forti radici nel territorio sarà la base su cui costruire a Siena un futuro sia tecnologico che contenutistico sempre più stimolante e d’interesse per un pubblico crescente.
Il nuovo canale regionale C3T si occuperà di raccontare l’attualità, il patrimonio culturale, artistico, spirituale e museale, l’economia dei territori, le loro tradizioni, gli eventi sportivi e musicali; non mancherà un’attenzione specifica al mondo del Palio e delle Contrade durante l’intero anno.
Verrà inoltre avviato un importante programma di valorizzazione dell’archivio storico dell’emittente, che racchiude oltre 40 anni di vita toscana.
I telespettatori potranno seguire il meglio della programmazione di Canale3 e CCS nel nuovo canale C3T al numero 84 del telecomando; la nuova banda regionale 5g permetterà di coprire oltre il 90% del territorio, isole comprese, con un’alta qualità video.
Contestualmente sarà acceso anche un nuovo canale ARTUSCANY TV al numero 95 del telecomando, visibile inizialmente su Firenze, Prato, Pistoia e relative province, dedicato ad una programmazione prevalentemente in lingua inglese legata a produzioni documentaristiche sulle bellezze artistiche italiane.
Il nuovo Canale ARTUSCANY TV rappresenta, quindi, un’offerta rivolta soprattutto al pubblico internazionale presente nella nostra regione, un modo diretto e nuovo per condividere il nostro patrimonio culturale.
Entrambi i canali potranno anche essere seguiti ovunque tramite un servizio streaming h24.
Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…
Come lo scorso anno, anche nel 2025 il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature…
Condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti ai danni della ex…
Il licenziamento coatto è stato definitivamente scongiurato. E nell'odierna unità di crisi regionale Paycare ha…
Da 85 anni l’occhio non vuole la sua parte, ma è protagonista: è questo il…
La transumanza è stata lunga decine di anni e centinaia di vite ed ha unito…