Siena

Canzoni popolari, cinema e spettacoli: continuano gli eventi a Monteriggioni

Nuovi appuntamenti con il cartellone estivo sotto le stelle a Monteriggioni, che animerà per tutta la settimana il Castello e alcune frazioni. Si parte domani, martedì 21 luglio, alle 21.30, in Piazza Roma, Monteriggioni castello, con lo spettacolo, a ingresso libero, dal titolo “Popolar…issimamente – canzoni popolari a iosa”. Una serata tutta al femminile con stornelli, serenate, rispetti canzoni popolari toscane di ieri e di oggi con la chitarra e la voce di Lisetta Luchini e il mandolino di Marta Marini. Mercoledì 22 luglio la stessa piazza ospiterà un grande classico della narrativa per ragazzi, Moby Dick, protagonista del monologo scritto da Francesco Niccolini, interpretato da Luigi D’Elia e tappa della rassegna “Ma che bel Castello…” promossa con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Giovedì 23 luglio torna anche il cinema sotto le stelle, con appuntamento a Badesse per la proiezione di Quo Vado?, con Checco Zalone, allestita nel parcheggio del campo sportivo. Venerdì 24 luglio, il cartellone tornerà nel Castello con Like, spettacolo nato dalla penna di Francesco Niccolini, storico autore di Marco Paolini, e di Stefano Santomauro, attore comico livornese, inserito nella rassegna “Tutti Fuori!” organizzata insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, con inizio alle ore 21.30, e si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid-19.

Informazioni. Il cartellone estivo di Monteriggioni andrà avanti fino a settembre ed è promosso da Comune, Monteriggioni A.D.1213, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e gli Amici del Castello, mentre la rassegna cinematografica itinerante, “Cinema sotto il Castello”, è ideata e promossa dall’associazione MenteGlocale e toccherà il Castello e le frazioni di Monteriggioni. Per informazioni, è possibile visitare il sito www.monteriggioniturismo.it e contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 e all’indirizzo di posta elettronica info@monteriggioniturismo.it.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Coldiretti, anche a Siena si festeggiano i primi 80 anni di attività

Coldiretti festeggia 80 anni di storia rilanciando il proprio ruolo insieme ad un nuovo patto…

5 minuti ago

A Siena arriva Capitan Acciaio, il supereroe del riciclo: da domenica racconterà alla Lizza il valore della differenziata

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: dal 5 al 7 maggio Siena ospiterà Capitan Acciaio, il supereroe del…

35 minuti ago

Monteriggioni, in consiglio comunale la mozione del Pd su Avicoop: “Noi vicini ai lavoratori. Sempre”

"Riteniamo che sia doverosa e necessaria una presa di posizione del Consiglio comunale di Monteriggioni".…

1 ora ago

Polizia, è il giorno del nuovo questore Ugo Angeloni: “Per garantire l’ordine pubblico dobbiamo saper ascoltare i cittadini di Siena”

Una polizia sempre più vicina al cittadino: l'idea del nuovo questore Ugo Angeloni, insediato oggi…

1 ora ago

Firmata la convenzione tra comune e le associazioni dei cittadini per la manutenzione de “Il boschetto di San Miniato”

È stato approvato questa mattina, giovedì 2 maggio, dalla giunta comunale il patto di collaborazione…

1 ora ago

Trasporto pubblico, approvata dal comune di Siena la tariffa agevolata per gli studenti universitari

La giunta comunale di questa mattina, giovedì 2 maggio, ha approvato lo schema di accordo…

2 ore ago