Siena

Capodanno, le variazioni al servizio di raccolta rifiuti

In occasione di Capodanno, mercoledì 1° gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi ambientali in alcuni comuni dell’Ato Toscana sud. Tutte le variazioni sono state concordate con le singole amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Di seguito tutte le variazioni previste (cliccando sul nome del comune è possibile visualizzare tutte le relative info direttamente sul portale www.seitoscana.it).

Mercoledì 1° gennaio resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio, gli sportelli al cittadino (per consegna sacchi, 6 card, Tari) e anche il numero verde non sarà attivo.

Per quanto riguarda la provincia di Siena, ad Asciano, la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per il 1° gennaio, sarà posticipata a giovedì 2 gennaio.

Casole d’Elsa, la raccolta porta a porta dell’organico e quella dei pannolini\pannoloni, previste per il 1° gennaio, saranno posticipate a giovedì 2 gennaio.

Monteriggioni, le raccolte domiciliari alle attività (utenze non domestiche), previste per il 1° gennaio, saranno posticipate a giovedì 2 gennaio.

Monticiano, la raccolta porta a porta dei pannolini\pannoloni e la raccolta del multimateriale alle attività (utenze non domestiche), previste per il 1° gennaio, saranno posticipate a giovedì 2 gennaio.

Rapolano Terme, la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per il 1° gennaio, sarà posticipata a giovedì 2 gennaio.

Sinalunga, la raccolta porta a porta del multimateriale e dei pannolini\pannoloni, previste per il 1° gennaio, saranno posticipate a giovedì 2 gennaio.

Sovicille, le raccolte porta a porta dei pannolini\pannoloni (Zona 1) e quelle di organico, indifferenziato e pannolini\pannoloni (Zona 2), previste per il 1° gennaio, saranno posticipate a giovedì 2 gennaio.

Torrita di Siena, la raccolta porta a porta del multimateriale, prevista per il 1° gennaio, sarà posticipata a giovedì 2 gennaio.

Negli altri comuni della provincia di Siena dove è attiva la raccolta domiciliare (Abbadia San SalvatoreChianciano TermeChiusiColle Val d’ElsaMontalcinoMontepulcianoPiancastagnaioPienzaPoggibonsiSan GimignanoSiena e Trequanda) mercoledì 1° gennaio tutti i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente e rimarranno invariati rispetto al normale calendario.

Siena, mercoledì 1° gennaio, la raccolta porta a porta dell’organico e di carta e cartone (Zona A) e del multimateriale, organico e indifferenziato (Zona C) saranno quindi svolta regolarmente.

Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Praesepium, a Casole d’Elsa la più grande rievocazione storica sulla Natività

Anche quest'anno il Natale di Casole d’Elsa sarà arricchito dal "Praesepium”, già premiato come migliore…

12 minuti ago

Saldi al via, Federconsumatori: “Siena è la terza provincia per spesa media della Toscana”

La spesa media dovrebbe assestarsi in una tra i 200 e i 220 euro e…

2 ore ago

Pegaso 2, oltre mille interventi di soccorso nel 2024

Ben 1187 interventi - 926 primari e 261 secondari -  e oltre 1000 pazienti trasportati…

2 ore ago

Il Giubileo si apre a Pienza e Montalcino: nel fine settimana le cerimonie nelle due concattedrali

Il Giubileo si apre anche a Pienza e Montalcino: domani, sabato 4 gennaio, alle 18…

3 ore ago

A Siena arriva la discoteca ‘alcool free’: divertimento senza sballo al sottopassaggio di piazza Gramsci

No alcool ma solo puro divertimento al sottopassaggio di piazza Gramsci dove il prossimo lunedì…

3 ore ago

Epifania, Sei Toscana: “Servizi porta a porta regolari nei comuni della provincia di Siena”

Di seguito tutte le variazioni ai servizi ambientali previste per i comuni della provincia di Siena in occasione dell’Epifania, lunedì 6…

3 ore ago