I carabinieri di Siena salutano il comandante del nucleo operativo radiomobile capitano Ottavio Rosatelli che è andato in pensione, con il grado di maggiore, avendo concluso il periodo di servizio istituzionale per raggiunti limiti di età.
Sposato e padre di due figlie, laureato in Scienze dell’amministrazione, Rosatelli è entrato nell’Arma nel 1986, frequentando il corso per allievi sottufficiali a Velletri e a Firenze e venendo destinato nel 1988 alla stazione dei militari di Montepulciano.
Successivamente, dal 1990 al 1992 ha prestato servizio al radiomobile della compagnia di Firenze, e, dal 1992 al 1994 al Nor della compagnia di Cortona. Dal 1994 al 2018 è stato comandante di stazione ad Acquaviva di Montepulciano. Poi, con un concorso interno, è stato nominato sottotenente nel 2019 ed è stato trasferito al comando del Nor di Siena.
“E’ stato salutato calorosamente da tutti gli uomini della caserma di viale Bracci, che gli hanno tributato un affettuoso abbraccio”, si legge in una nota dei militari.
L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…
Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…
Dopo Rapolano Terme nella scorsa edizione, quest'anno il Giro d'Italia arriverà a Siena: questo pomeriggio,…
“Piena collaborazione e profondo rispetto per l’importante ruolo che andrà a rivestire Marco Torre quale nuovo…
L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell'intera giornata di mercoledì 15 gennaio, non sarà possibile effettuare…
Dalla letteratura alla musica, dalla storia al cinema, dall’attualità alla comunicazione, dallo sport alla grande…