Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Carabinieri, va in pensione il luogotenente Roberto Leacche

Condividi su

Saluto di commiato al comando provinciale dei carabinieri di Siena per il luogotenente Roberto Leacche che andrà in pensione domani, giovedì 15 gennaio

Entrato nell’Arma nel 1983, frequentando il corso di allievo carabiniere a Campobasso successivamente è stato destinato al primo battaglione Paracadutisti “Tuscania” a Livorno. Nel 1985, avendo superato la selezione per diventare sottufficiale, ha frequentato il corso allievo sottufficiale a Velletri e Firenze e, una volta terminato, ha prestato servizio prima alla aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Montalcino ed a seguire all’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Poggibonsi.

Nel 1989 è stato prescelto per il comando della stazione carabinieri di Radda in Chianti e dal 1999 è stato destinato al comando della stazione carabinieri di Terranuova Bracciolini (AR).

Dal 2019, invece, fino ad oggi è stato l’apprezzatissimo comandante della stazione carabinieri di Siena dove, nel suo ultimo giorno di servizio, è stato salutato calorosamente dal comandante provinciale, colonnello Giulio Modesti, e dai colleghi alla caserma del comando provinciale carabinieri di largo Salvo d’Acquisto.