Carrefour Italia passa a NewPrinces, Etruria Retail: “Pronti a collaborare ma ci sono già alternative”

L’acquisizione di Carrefour Italia da parte NewPrinces? “Per Etruria Retail non cambia nulla, se non l’opportunità di accelerare alcune decisioni che, in vista della naturale scadenza del nostro contratto a fine 2026, avremmo comunque dovuto affrontare. Anzi, si apre per noi una strada in più, quella del dialogo con la nuova proprietà”. Lo hanno scritto la presidenza e la direzione di Etruria Retail ai dipendenti della stessa azienda leader della grande distribuzione nel centro Italia. Il messaggio è stato pubblicato sui social. Trecento sono i punti vendita di Etruria Retail a marchio Carrefour.

“Siamo e restiamo un’azienda autonoma, con una struttura solida, una rete forte sul territorio e una visione chiara per il futuro. Il nostro ruolo di master franchising Carrefour per l’Italia centrale prosegue fino a fine anno, e continueremo a lavorare ogni giorno con impegno, come sempre, al servizio dei nostri clienti, dei nostri soci e dei nostri collaboratori – si legge ancora-. Nelle prossime settimane avvieremo un confronto diretto con la nuova proprietà di GS con spirito costruttivo e collaborativo, tutelando come sempre gli interessi della nostra organizzazione. Abbiamo inoltre diverse alternative concrete sul tavolo che ci consentono di guardare al futuro con serenità e fiducia. La nostra stabilità non è in discussione. I valori che ci guidano – l’attenzione alle persone, al territorio e alla qualità del lavoro – restano al centro del nostro progetto, così come il nostro obiettivo di crescere insieme. Grazie a tutti per il vostro impegno e la vostra professionalità. Vi terremo aggiornati con la massima trasparenza, come abbiamo sempre fatto”.