L’acquisizione di Carrefour Italia da parte NewPrinces? “Per Etruria Retail non cambia nulla, se non l’opportunità di accelerare alcune decisioni che, in vista della naturale scadenza del nostro contratto a fine 2026, avremmo comunque dovuto affrontare. Anzi, si apre per noi una strada in più, quella del dialogo con la nuova proprietà”. Lo hanno scritto la presidenza e la direzione di Etruria Retail ai dipendenti della stessa azienda leader della grande distribuzione nel centro Italia. Il messaggio è stato pubblicato sui social. Trecento sono i punti vendita di Etruria Retail a marchio Carrefour.
“Siamo e restiamo un’azienda autonoma, con una struttura solida, una rete forte sul territorio e una visione chiara per il futuro. Il nostro ruolo di master franchising Carrefour per l’Italia centrale prosegue fino a fine anno, e continueremo a lavorare ogni giorno con impegno, come sempre, al servizio dei nostri clienti, dei nostri soci e dei nostri collaboratori – si legge ancora-. Nelle prossime settimane avvieremo un confronto diretto con la nuova proprietà di GS con spirito costruttivo e collaborativo, tutelando come sempre gli interessi della nostra organizzazione. Abbiamo inoltre diverse alternative concrete sul tavolo che ci consentono di guardare al futuro con serenità e fiducia. La nostra stabilità non è in discussione. I valori che ci guidano – l’attenzione alle persone, al territorio e alla qualità del lavoro – restano al centro del nostro progetto, così come il nostro obiettivo di crescere insieme. Grazie a tutti per il vostro impegno e la vostra professionalità. Vi terremo aggiornati con la massima trasparenza, come abbiamo sempre fatto”.