Casciano di Murlo, niente videopoker al circolo Arci. E lo decidono i giovani

Il Circolo Arci di Casciano di Murlo dice no al gioco d’azzardo rinunciando alle “macchinette” (videopoker) nei propri locali. E’ questa la decisione presa dal giovane consiglio dell’associazione durante l’ultima assemblea riunitasi per l’approvazione del bilancio 2017 (chiuso in pareggio) avvenuta all’unanimità.
“Il nostro obiettivo – dichiara Bruno Bagnulo presidente circolo Arci Casciano di Murlo – è creare cultura e aiutare le persone ad uscire dalle dipendenze. In linea con questa motivazione e nel rispetto dei nostri ideali di solidarietà sociale ci è sembrato logico interrompere il rapporto con tutte le società che favoriscono la ludopatia attraverso giochi elettronici come i videopoker.”
“La rinuncia alle terribili macchinette – dichiara il sindaco di Murlo Fabiola Parenti – rappresenta una decisione di grande responsabilità. E’ veramente una soddisfazione vedere in ragazzi così giovani una grande consapevolezza e coscienza civica. Complimenti, dunque, per questa decisione e anche per aver dimostrato di amministrare bene l’associazione con l’approvazione del bilancio e l’organizzazione durante tutto l’anno di iniziative ed eventi che coinvolgono tutta la nostra comunità”
Il circolo Arci di Casciano di Murlo è composto da un consiglio direttivo formato da sette ragazzi tra i 27 e i 31 anni, più un membro over 60. L’associazione durante l’anno organizza vari eventi tra cui cene a tema, eventi musicali, eventi per i più piccoli, lotterie, gare di briscola e calcio balilla. Tutte le attività sono pensate per rappresentare un punto di incontro e di socializzazione giornaliero dalle più svariate fasce di età alle più svariate nazionalità o provenienze. In una semplice partita di briscola le varie culture e/o fasce di età si incontrano e si arricchiscono a vicenda dalla conoscenza ed il rispetto reciproco.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Fises, utile da 600mila euro nel bilancio 2023

Utile netto da 600mila euro per la Fises che ha chiuso il bilancio del 2023…

4 ore ago

Federico Borri premiato come miglior giocatore del Poggibonsi: “Un onore difendere questi colori”

Un campionato tosto, ma concluso nel migliore dei modi: nella giornata di ieri i leoni…

7 ore ago

Siena – Firenze, operazione rocambolesca dei carabinieri: bloccata auto con tre malviventi all’altezza di Badesse

Si dovrà attendere la fine delle operazioni che stanno impegnando i carabinieri del comando provinciale…

8 ore ago

Siena, il 15 maggio la scadenza per le domande di ammissione al corso di Operatore socio sanitario

Scade alle 12 del 15 maggio il termine per la presentazione delle domande per gli…

8 ore ago

Pedopornografia, ventiquattro denunce ed un arresto in Toscana da inizio anno

Da inizio 2024 in Toscana si registrano ventiquattro le denunce ed un arresto per reati…

8 ore ago

“Autonomia differenziata e riforme istituzionali”, mercoledì a Siena la tavola rotonda

Per mercoledì 8 maggio il Coordinamento provinciale “La Via Maestra - Insieme per la Costituzione”…

8 ore ago