Casetta diventa Imola, Filippo Cini diventa Verstappen: i go kart del Palio infuocano l’autunno senese

“E Filippo Cini vince il gran premio dei go kart!”: così urlerebbe Carlo Vanzini.

“Ed è il Cini che esce vittorioso dal palio dei go kart!”: così è come ha urlato oggi Franco Masoni, insieme agli Armadilli di Siena News (voci narranti delle corse ed inviati in griglia di partenza), durante l’evento benefico della Lilt di Siena, in memoria di Andrea Mari detto Brio.

Giornata di gare e qualifiche, infatti, oggi al circuito di Casetta, dove i protagonisti del Palio di Siena si sono affrontati con grande spirito battagliero. Testa coda, sgommate, sportellate e sorpassi folli hanno fatto vibrare il paddock, sotto allo splendido sole che batteva questo pomeriggio.

Nella categoria dei barbareschi, che sono stati divisi in due gruppi, ha vinto Federico Begani della Contrada della Pantera, secondo posto per Senio Donati (Civetta), terzo Giorgio Campanini (Leocorno). Nella gara del secondo gruppo dei barbareschi ha vinto Mattia Ermini del Valdimontone davanti a Filippo Cini (Bruco) e a Lorenzetti (Nicchio).

E’ stata poi la volta dei Presidenti di Società, in cui a trionfare Leonardo Brogi dell’Onda, secondo Leonardo Vannoni (Valdimontone), terzo posto per Leonardo Cencioni (Torre).

Nelle leggende, invece, non è arrivata la conferma per Claudio Cocchia, vincitore della scorsa edizione, ma è stato Landi (Civetta) a conquistare la vittoria, che ha preceduto Andrea Franchi (Istrice) e Mario Corbelli (Nicchio).

Per quanto riguarda i capitani, vittoria di Federico Cappannoli, che ha confermato i grandi risultati delle prove libere, secondo posto per Michele Carrabba (Lupa), terzo Raffaele Gambini (Leocorno).

Nei fantini, Elias Mannucci è uscito vittorioso sul campo, davanti a Giuseppe Zedde e a Sebastiano Murtas.

Finalissima sorpresa, in cui Filippo Cini del Bruco, è riuscito a trionfare, rivelandosi il Max Verstappen di Siena.