Caso Asp, nuovo round in commissione: il 7 dicembre saranno sentiti i sindaci revisori

Nuovo round sul caso Asp in commissione “Garanzia e controllo”: il prossimo mercoledì 7 dicembre dalle 10 saranno sentiti i sindaci revisori. L’incontro con i membri del collegio sarà funzionale a conoscere il motivo per cui, negli scorsi mesi, sono state espresse tre note con pareri differenti sul bilancio della partecipata del Comune.

Le precedenti due audizioni sono servite a fare maggiore chiarezza sulla vicenda: il primo a parlare è stato il presidente dell’Asp Mario Valgimigli (lo scorso 19 ottobre, ndr.) in una riunione dove è emerso che il bilancio 2021 dell’Azienda non aveva particolare criticità.

“Il bilancio sembra non avere nessun tipo di problema” per cui “intendiamo approfondire i pareri dei tre revisori e la decisione di Caridi”, aveva detto questo la presidente della Commissione Giulia Periccioli; un mese fa (era il 28 ottobre, ndr) è stato appunto il turno del segretario generale del Comune di Siena Franco Caridi. L’incontro era stato definito, dallo stesso Caridi, ” costruttivo” per spiegare la logica con cui si era mossa l’amministrazione: un controllo “legato alla nascita, all’interno del Comune, del nuovo ‘servizio partecipate’”  che, secondo Caridi, rendeva necessario l’approfondimento verso l’azienda di servizi alla persona. Anche l’audizione del prossimo mercoledì 7 dicembre sarà secretata.

MC