Nuovo round sul caso Asp in commissione “Garanzia e controllo”: il prossimo mercoledì 7 dicembre dalle 10 saranno sentiti i sindaci revisori. L’incontro con i membri del collegio sarà funzionale a conoscere il motivo per cui, negli scorsi mesi, sono state espresse tre note con pareri differenti sul bilancio della partecipata del Comune.
Le precedenti due audizioni sono servite a fare maggiore chiarezza sulla vicenda: il primo a parlare è stato il presidente dell’Asp Mario Valgimigli (lo scorso 19 ottobre, ndr.) in una riunione dove è emerso che il bilancio 2021 dell’Azienda non aveva particolare criticità.
“Il bilancio sembra non avere nessun tipo di problema” per cui “intendiamo approfondire i pareri dei tre revisori e la decisione di Caridi”, aveva detto questo la presidente della Commissione Giulia Periccioli; un mese fa (era il 28 ottobre, ndr) è stato appunto il turno del segretario generale del Comune di Siena Franco Caridi. L’incontro era stato definito, dallo stesso Caridi, ” costruttivo” per spiegare la logica con cui si era mossa l’amministrazione: un controllo “legato alla nascita, all’interno del Comune, del nuovo ‘servizio partecipate’” che, secondo Caridi, rendeva necessario l’approfondimento verso l’azienda di servizi alla persona. Anche l’audizione del prossimo mercoledì 7 dicembre sarà secretata.
MC
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…