Anas presenta la progettazione esecutiva per il completamento della Cassia nel tratto del viadotto Monsindoli svincolo Monteroni d’Arbia nord primo lotto.
L’intervento sarà di 150 milioni di euro, di cui 90 già finanziati. L’opera è ora pronta per l’appalto. La società ha comunicato la novità ad un incontro in provincia, a cui hanno partecipato il presidente dell’Ente David Bussagli, il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni, il vice sindaco del comune di Siena Michele Capitani.
Presenti inoltre la struttura territoriale di Anas, il prefetto Matilde Pirrera, primi cittadini dell’area interessata dai lavori, organizzazioni sindacali e datoriali e i soggetti coinvolti nel territorio.
“Oggi, finalmente, oltre alla certezza abbiamo la garanzia che l’opera verrà realizzata”, affermano soddisfatti Berni e Bussagli. “In questi anni c’è stata un’attenzione totale da parte de territorio sul buon esito di questa opera fondamentale e sono certo che anche il ministro delle infrastrutture non potrà che confermare questa volontà. Mi auguro che dopo i cantieri sulla E78, le opere eseguite ed in corso sulla Cassia, si prosegua nell’ammodernamento infrastrutturale della provincia di Siena”, dice il senatore del Partito Democratico Silvio Franceschelli che era presidente della provincia quando Anas siglò il contratto di programma ed inserì l’opera