Il Comune condivide la preoccupazione degli abitanti di Cerchiaia e della Coroncina per quanto accade nella Cassia sud?. Lo chiede al sindaco e alla giunta in un’interrogazione Luca Micheli.
Ed ancora, per la strada, “si è pensato di chiudere il passaggio ai mezzi con portata superiore alle 7,5 tonnellate anche nella direzione Cerchiaia verso Isola d’Arbia?”, prosegue il consigliere del Pd. “Non crede sia necessario un maggior controllo sul passaggio degli autocarri di grandi dimensioni in questa via-continua-, avvalendosi, se omologati e nel rispetto delle normative, anche di sistemi elettronici di rilevamento, in grado di segnalare e di conseguenza sanzionare quei veicoli con carico superiore alle 7.5 tonnellate, che quotidianamente vi transitano anche ignorando i divieti”.
Nel 2022, sulla Cassia, “si sono verificati 18 incidenti con 9 feriti gravi”, aggiunge Micheli nel dispositivo. E l’incendio al camion dello scorso martedì “è solo l’ultimo dei numerosi episodi accaduti nella via in questione non contando quelli meno eclatanti ma altrettanto significativi , come i numerosi micro incidenti stradali denunciati solo dagli abitanti di Cerchiaia e Coroncina, spettatori inermi di questo incessante flusso di traffico che non sembra diminuire”.