Dopo il successo dei primi appuntamenti, torna a Castellina in Chianti la rassegna “Musica al Museo”, il progetto che unisce musica, storia e valorizzazione culturale nella suggestiva cornice della Rocca medievale e del Museo archeologico del Chianti senese. L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 agosto alle 18.30 con l’evento “Musica al Museo. Arie d’Opera”. Le sale del Museo archeologico ospiteranno il concerto lirico del soprano Claudia Ciabattini, del baritono Pedro Carrillo e del pianista Stefano Cencetti, protagonisti di una performance pensata per intrecciare la forza evocativa del canto con l’atmosfera unica di un luogo antico molto amato dalla comunità.
A seguire, la degustazione di vini locali curata dai Viticoltori di Castellina in Chianti. L’ingresso è libero, mentre per la degustazione è previsto un piccolo contributo per il noleggio del calice.
L’iniziativa rientra nel calendario di “Castellina in Chianti: un viaggio tra sapori, storia e tradizioni rurali”, il programma estivo promosso dal Comune con il sostegno della Regione Toscana, con l’obiettivo di animare i luoghi simbolo del territorio attraverso eventi culturali di qualità capaci di dialogare con l’identità chiantigiana. I prossimi appuntamenti sono in programma sabato 23, domenica 24 e mercoledì 27 agosto, ciascuno con una proposta musicale e un’azienda vitivinicola diversa. L’ingresso agli eventi è gratuito fino a esaurimento posti.