Castellina in Chianti: nuovo appuntamento con “Cinema alle Casce”

Castellina in Chianti

Nuovo appuntamento domani, martedì 17 luglio con “Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti. In programma, alle ore 21.30 presso il Parco delle Casce, c’è la proiezione del film “Terraferma”.

Terraferma è un film di Emanuele Crialese, con Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello. In un’isola del Mare Nostrum, Filippo, un ventenne orfano di padre, vive con la madre Giulietta e il Nonno Ernesto, un vecchio e irriducibile pescatore che pratica la legge del mare. Durante una battuta di pesca, Filippo ed Ernesto salvano dall’annegamento una donna incinta e il suo bambino di pochi anni. In barba alla burocrazia e alla finanza, decidono di prendersi cura di loro, almeno fino a quando non avranno la forza di provvedere da soli al loro destino. Diviso tra la gestione di viziati vacanzieri e l’indigenza di una donna in fuga dalla guerra, Filippo cerca il suo centro e una terra finalmente ferma.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castellina in Chianti in collaborazione con l’associazione Circolo Italia. Il biglietto ha un costo di 5 euro e da diritto ad una consumazione di gelato durante l’intervallo della proiezione. Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo della rassegna è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it.